Captain Leale Martelli - The Odyssey in the Realms of Time

LITTLE DOCTOR

Ciò che scrivo pare non abbia senso, ma che senso avrebbe perseverare ancora. Ciò che descrivo pare inimmaginabile eppure lentamente un’immagine sembra prendere forma, forma e sostanza per divenire un corpo, un corpo per divenire vita e una vita per conquistare la morte, poiché solo morendo possiamo rinascere, dalle ceneri di un fuoco ardente. Ecco il desiderio più ambito, poter rinascere a nuova vita, come se poi la nuova vita dovesse essere veramente migliore… lasciare il passato alle spalle, spalle forti e robuste come quelle degli Dei spesso non basta. A che serve tanta forza, a che serve dominare il tempo ed il proprio nemico, se poi diventiamo nemici anche di coloro che un tempo ci amarono, ci seguirono e ci credettero. A che serve essere stato del tempio un cavaliere o d’artiglieria un generale, nero capitano o semplice caporale, poiché chi rinasce dal fuoco ardente trasforma il bene in cenere conservando solo il male che si alimenterà sempre più del vigore delle fiamme. Colui che fu ultimo dei quattro, vuol tentare di spegnere ogni male dissetandosi alla sacra sorgente. Egli possiede un calice, ma troppe sono le sorgenti, una per ogni cavaliere e i cavalieri sono quattro e ad ognuno di loro è stata assegnata la propria sorgente, la propria linfa. Nessuna è mai riuscito ad attingere alle altre sorgenti. Qualcuno potrebbe riuscire ad affogare quel male per sempre, anche se consapevole di trovar stessa sorte, poiché il male che cerca di distruggere è lo stesso che lo alimenta ed istruisce. Ma talvolta l’allievo può decidere di smettere di seguire il maestro nel momento in cui ha appreso tutto quello che poteva apprendere. Adesso anche l’ultimo dei quattro può muovere le proprie pedine all’interno della grande scacchiera con un’abilità e maestria che fino ad ora appartenevano solo al mago armeno…

(English)

What I write does not seem to make sense, but what would be the point of persevering any longer. What I describe seems unimaginable yet slowly an image seems to take shape, shape and substance to become a body, a body to become life and a life to conquer death, since only by dying can we be reborn, from the ashes of a burning fire. Here is the most coveted desire, to be able to be reborn to a new life, as if the new life were to be truly better... leaving the past behind, strong and robust shoulders like those of the Gods is often not enough. What is the use of so much strength, what is the use of dominating time and one's enemy, if we then also become enemies of those who once loved us, followed us and believed in us. What is the use of having been a knight of the temple or a general of artillery, a black captain or a simple corporal, since whoever is reborn from the burning fire transforms good into ashes, keeping only evil which will feed more and more on the vigor of the flames. The one who was last of the four, wants to try to extinguish all evil by quenching his thirst at the sacred spring. He has a goblet, but there are too many sources, one for each knight and the knights are four and each of them has been assigned its own source, its own lymph. No one has ever managed to draw on the other sources. Someone could be able to drown that evil forever, even if aware of finding the same fate, since the evil it seeks to destroy is the same that feeds and educates it. But sometimes the student can decide to stop following the master when he has learned all that he could learn. Now even the last of the four can move his pawns within the large chessboard with a skill and mastery that until now belonged only to the Armenian magician...

Last edited by a moderator:

vp8671

Nitro, non devi capire, devi lasciare che la tua sensibilità colga l'ineffabile saggezza che permea da quelle parole.

Nitro, you don't have to understand, you have to let your sensitivity grasp the ineffable wisdom that permeates those words.

TOURIST

Remarkable post by LD. Many meanings in those lines.

For info, I've really got surprised finding this book on the web. Anybody knew about ?
It is absolutely unespected for me.
Hoping the images are readable, the title of the book is : LEALE MARTELLI DA WEWELSBURG ALLA VALLE DEI TEMPLARI

TOURIST

Last edited:

TOURIST

No capito niente..(I didn't understand anything..)
Salve, forse il senso e' ipotizzare l'inimmaginabile e cioe' essere nella condizione di aver attraversato varie epoche in vite e corpi diversi conservandone il ricordo. Avere la certezza di chi si era, personaggi diversi, ma l'essenza sempre la stessa............fino ad oggi.
Reliquie che accompagnano costui per essere utilizzate al momento giusto, per portare a compimento la propria battaglia contro un qualcosa di oscuro da cui ci si deve separare prima o poi, giocando appunto come scrive LD su di una scacchiera che altro non e' che la vita stessa le cui pedine siamo tutti, manovrati chi piu', chi meno da un abile regista, un mago !?.
Forse, chissa.
TOURIST

(English)

Hi, perhaps the meaning is to hypothesize the unimaginable and that is to be in the condition of having gone through various eras in different lives and bodies while preserving their memory. Be sure of who you were, different characters, but the essence is always the same............until today. Relics that accompany him to be used at the right moment, to complete one's battle against something obscure from which one must sooner or later separate, playing precisely as LD writes on a chessboard which is nothing but life same whose pawns we are all, maneuvered who more, who less by a skilled director, a magician!?. Maybe, who knows. TOURIST

Rust

Mi
Me
Ricordi, quanto sono importanti, grazie ad essi noi possiamo soffrire pur pensando ai giorni felici, il dolore, la nostalgia e la solitudine si amplificano nel momento in cui i ricordi dal cuore salgono alla mente, confesso, talvolta non vorrei ricordare, ma un uomo senza ricordi sarebbe come un disco mai inciso, un foglio mai scritto, una lacrima senza volto, non nascondo che ho versato tantissime lacrime sui miei ricordi e di ricordi io ne ho veramente tanti. Ma sembra proprio che altri in questa lunga ed estenuante discussione abbiano ricordi da condividere, ricordi di bivacchi presso antichi monasteri e sogni a dir poco destabilizzanti. No, non è una coincidenza, anche i guerrieri riposano, sognano e amano la propria terra, la loro cultura e si ispirano a grandi uomini, grandi ideali. In questo crogiuolo di ricordi primordiali, qualcuno ricorda pure un caporale, in quel di Siena. Verrà un tempo in cui qualcuno vorrà ripercorrere il suo cammino addentrandosi negli infiniti meandri di un immenso acquedotto sotterraneo che attraversa tutta la città, in cerca del sacro e poi si spingerà ai limiti dei confini per cercare di raggiungere la lontana isola di Pantelleria, per trovare pure il profano. Sappiate che quel caporale oltre al sacro e al profano, trovò dolore e solitudine e come usava sempre dire il capitano Leale Martelli ogni volta che gli si presentava l’occasione, “la solitudine non è altro che la sorella maggiore della morte, più subdola e più esperta, perché può farti sentire morto pur essendo ancora vivo”.

Tra non molto i miei ricordi diventeranno leggenda. Quando la leggenda sarà pure da altri tramandata e scritta a tal punto da fondersi con la storia dando così vita al mito, in quel preciso istante, io smetterò di ricordare poiché tutto starà per cominciare…
Memories, how important they are, thanks to them we can suffer while thinking of happy days, the pain, nostalgia and loneliness are amplified when memories from the heart rise to the mind, I confess, sometimes I don't want to remember, but a man without memories it would be like a record never recorded, a sheet never written, a tear without a face, I won't deny that I have shed so many tears on my memories and I have so many memories. But it really seems that others in this long and exhausting discussion have memories to share, memories of bivouacs in ancient monasteries and destabilizing dreams to say the least. No, it's not a coincidence, even warriors rest, dream and love their land, their culture and are inspired by great men, great ideals. In this melting pot of primordial memories, someone even remembers a corporal in Siena. There will come a time when someone will want to retrace his path by entering the infinite meanders of an immense underground aqueduct that crosses the whole city, in search of the sacred and then he will push himself to the limits of the borders to try to reach the distant island of Pantelleria, to find even the layman. Know that that corporal, in addition to the sacred and the profane, found pain and solitude and as Captain Leale Martelli always used to say whenever the opportunity presented itself, "solitude is nothing but the older sister of death, more subtle and more knowledgeable, because it can make you feel dead while still alive.”
Before long my memories will become legend. When the legend will also be handed down by others and written to such an extent that it merges with history thus giving life to the myth, at that precise moment, I will stop remembering because everything is about to begin ...
Mi sembra ormai palese che qui riferendoci al caporale si parli di qualcuno molto unito alla figura di Leale, sono partito nella mia ricerca della verità senza alcuna volontà di scindere il bene dal male, sono qui in veste di osservatore, nella veste di chi vuole portare luce su una storia che è forse troppo vasta per essere totalmente scoperta nell'arco di una sola vita mortale.
Sperando di ottenere risposte alle mie domande leggendo i vostri messaggi vi auguro una buona giornata, ma prima vi allego un link che vi porterà in un sito che parla dell'eremo situato nella Valle Benedetta, è interessante più che il contenuto la sezione commenti, è proprio lì che leggendo tra le righe e stando attenti a non prendere tutto ciò che è scritto per verità si leggono verità, leggendo ancora più chiaramente si trova traccia di questo caporale, di questi mantelli e anche di un certo LD, che io presumo essere Little Doctor.

(English)

By now it seems clear to me that here, referring to the corporal, we are talking about someone very close to the figure of Leale, I set out in my search for the truth without any desire to separate good from evil, I am here as an observer, as someone who wants to bring shed light on a story that is perhaps too vast to be fully discovered in a single mortal lifetime. Hoping to get answers to my questions by reading your messages, I wish you a good day, but first I am attaching a link that will take you to a site that talks about the hermitage located in the Blessed Valley, the comments section is more interesting than the content, it is right there that reading between the lines and being careful not to take everything written as truth one reads truth, reading even more clearly one finds traces of this corporal, of these cloaks and also of a certain LD, who I assume to be Little Doctor.

TOURIST

Salve, molto interessante quanto e' il contenuto del link. Si trovano effettivamente tra le righe dei posts molte verita'.
Ottima indicazione - ne vale una lettura oculata.
TOURIST

Hi, the content of the link is very interesting. There are actually many truths between the lines of the posts. Excellent indication - well worth reading. TOURIST

LITTLE DOCTOR

Che cosa sono le profezie? Esistono veramente? In particolare, quale valore potrebbero avere le profezie che da tempo sto enunciando? Troppo facile nascondersi dietro di esse quando non sappiamo spiegare certi accadimenti che verranno o semplicemente tenere segreta la vera fonte delle nostre previsioni.
Bisognerebbe non dare ascolto a coloro che come me annunciano profezie e le spargono come il vento sparge le foglie, foglie di un albero che io stesso ho piantato, cresciuto e curato. Dunque, quale valore possiamo dare ad una mia profezia? Nessun valore penserete voi che leggete e non posso darvi torto. Ma può essere solo un caso che una valle chiamata un tempo Valle d’Inferno e poi ribattezzata Valle Benedetta possa essere ora conosciuta dal mondo intero come la "Valle dei Templari"? Riportare i templari nella sacra valle non era forse una di quelle molte profezie enunciate che un certo capitano era stato incaricato di far avverare per poter compiacere un certo bambino? Che sia stato il caso o uno scherzo del destino, ciò è veramente accaduto. Uomini e “purtroppo” donne e figuranti di poco valore si sono presentati indossando i loro mantelli al cospetto di colui che ognuno credeva essere il capitano, ma ciò non basta per diventare veri cavalieri. Perciò Leale Martelli avrà al suo comando nuovi templari, poiché qualcuno o qualcosa ha già tracciato il percorso che vedrà schiere di cavalieri avvicendarsi al sacro tempio del santo sepolcro. Tra questi verranno scelti 30 veri cavalieri che verranno istruiti sulla filosofia ermetica in modo che potranno presentarsi al cospetto degli Dei. Adesso che la sacra reliquia è tornata al santo sepolcro, tornerà anche la luce, più verde che mai, più calda di sempre, in modo che il calore emanato possa attirare pure la musica, una musica trionfale una musica divina…. La voce degli Dei.

(English)

What are prophecies? Do they really exist? In particular, what value could the prophecies that I have been enunciating for some time have? Too easy to hide behind them when we don't know how to explain certain events that will come or simply keep the true source of our predictions secret. We should not listen to those like me who announce prophecies and spread them like the wind scatters the leaves, leaves of a tree that I myself have planted, grown and cared for. So, what value can we give to my prophecy? No value will think you who read and I can not blame you. But can it be just a coincidence that a valley once called Valle d'Inferno and then renamed Valle Benedetta can now be known by the whole world as the "Valley of the Templars"? Wasn't bringing the Templars back to the sacred valley one of those many enunciated prophecies that a certain captain had been tasked with fulfilling in order to please a certain child? Whether it was chance or a twist of fate, this really happened. Men and "unfortunately" women and figures of little value showed up wearing their cloaks in the presence of the one who everyone believed to be the captain, but this is not enough to become true knights. Therefore Leale Martelli will have new templars under her command, since someone or something has already traced the path that will see hosts of knights take turns at the sacred temple of the holy sepulchre. Among these, 30 true knights will be chosen who will be instructed in the hermetic philosophy so that they will be able to present themselves in the presence of the Gods. Now that the sacred relic has returned to the holy sepulcher, the light will also return, greener than ever, hotter than ever, so that the heat emanating can also attract music, triumphant music, divine music…. The voice of the Gods.

Rust

Che cosa sono le profezie? Esistono veramente? In particolare, quale valore potrebbero avere le profezie che da tempo sto enunciando? Troppo facile nascondersi dietro di esse quando non sappiamo spiegare certi accadimenti che verranno o semplicemente tenere segreta la vera fonte delle nostre previsioni.
Bisognerebbe non dare ascolto a coloro che come me annunciano profezie e le spargono come il vento sparge le foglie, foglie di un albero che io stesso ho piantato, cresciuto e curato. Dunque, quale valore possiamo dare ad una mia profezia? Nessun valore penserete voi che leggete e non posso darvi torto. Ma può essere solo un caso che una valle chiamata un tempo Valle d’Inferno e poi ribattezzata Valle Benedetta possa essere ora conosciuta dal mondo intero come la "Valle dei Templari"? Riportare i templari nella sacra valle non era forse una di quelle molte profezie enunciate che un certo capitano era stato incaricato di far avverare per poter compiacere un certo bambino? Che sia stato il caso o uno scherzo del destino, ciò è veramente accaduto. Uomini e “purtroppo” donne e figuranti di poco valore si sono presentati indossando i loro mantelli al cospetto di colui che ognuno credeva essere il capitano, ma ciò non basta per diventare veri cavalieri. Perciò Leale Martelli avrà al suo comando nuovi templari, poiché qualcuno o qualcosa ha già tracciato il percorso che vedrà schiere di cavalieri avvicendarsi al sacro tempio del santo sepolcro. Tra questi verranno scelti 30 veri cavalieri che verranno istruiti sulla filosofia ermetica in modo che potranno presentarsi al cospetto degli Dei. Adesso che la sacra reliquia è tornata al santo sepolcro, tornerà anche la luce, più verde che mai, più calda di sempre, in modo che il calore emanato possa attirare pure la musica, una musica trionfale una musica divina…. La voce degli Dei.
What are prophecies? Do they really exist? In particular, what value could the prophecies that I have been enunciating for some time have? Too easy to hide behind them when we don't know how to explain certain events that will come or simply keep the true source of our predictions secret. We should not listen to those like me who announce prophecies and spread them like the wind scatters the leaves, leaves of a tree that I myself have planted, grown and cared for. So, what value can we give to my prophecy? No value will think you who read and I can not blame you. But can it be just a coincidence that a valley once called Valle d'Inferno and then renamed Valle Benedetta can now be known by the whole world as the "Valley of the Templars"? Wasn't bringing the Templars back to the sacred valley one of those many enunciated prophecies that a certain captain had been tasked with fulfilling in order to please a certain child? Whether it was chance or a twist of fate, this really happened. Men and "unfortunately" women and figures of little value showed up wearing their cloaks in the presence of the one who everyone believed to be the captain, but this is not enough to become true knights. Therefore Leale Martelli will have new templars under her command, since someone or something has already traced the path that will see hosts of knights take turns at the sacred temple of the holy sepulchre. Among these, 30 true knights will be chosen who will be instructed in the hermetic philosophy so that they will be able to present themselves in the presence of the Gods. Now that the sacred relic has returned to the holy sepulcher, the light will also return, greener than ever, hotter than ever, so that the heat emanating can also attract music, triumphant music, divine music…. The voice of the Gods.
C'è modo di entrare a fare parte di questa missione se ci si dimostra degni? Si può divenire cavalieri se si è pronti?
Is there any way to become part of this mission if you prove yourself worthy? Can you become a knight if you are ready?