Captain Leale Martelli - The Odyssey in the Realms of Time

Il Mantello nero

In merito alle parole di Little Doctor ecco l'articolo che descrive il ritrovo del militare fascista nel tunnel sotterraneo che attraversa il fiume Arno a Firenze.

Regarding the words of Little Doctor, here is the article that describes the meeting of the fascist soldier in the underground tunnel that crosses the Arno river in Florence.

Screenshot_20210328_190911.jpg

Last edited by a moderator:

LITTLE DOCTOR

Può una Dea dalle forme feline infatuarsi di colui che oltre alle nobili origini, possedeva pure un grande spirito guerriero, un grande carisma e custode, suo malgrado, di un grande segreto che ancora oggi viene celato e tramandato solo ai discendenti?

Un’affascinante e bizzarra teoria che trova le sue radici in una leggenda ben radicata nel tessuto delle varie confraternite presenti nella zona e da esse usata per le loro pratiche specialmente dalle frange più esoteriche degli affiliati e in particolar modo nell’universo femminile, in quei soggetti che non trovano spazio e autorità nelle altre realtà che si contendono il dominio ed il controllo del territorio. Giovani donne in cerca della loro dimensione tribale e ancestrale. Quale occasione migliore per loro di poter essere iniziate al cospetto di una Dea felina e proseguire nel progetto di una suora intenta ad evocare il suo capitano scomparso nel nulla, evocazione che causò la scomparsa, anni dopo, anche della stessa suora. La pratica comunque non sembra intimorire coloro che intendono ripercorrere le orme della suora, nell’intento di congiungersi con il capitano Leale Martelli ed avere l’accesso alle sacre sorgenti fonte di eterna giovinezza. Queste pratiche che parevano solo lontani ricordi perduti in antichi giardini, sono improvvisamente ritornati in auge e fomentate adesso da colui che in questo preciso momento sta giocando la partita più importante della sua vita e specialmente della sua prossima morte, contro un avversario da tutti temuto, il Romitone. Il discendente del capitano sembra muovere sulla scacchiera con grande maestria, egli, dopo aver trasformato i cavalieri, templari, religiosi, studiosi, in proprie pedine, trama per ottenere i servigi di vere e proprie streghe in modo da istruirle nella giusta maniera, cosicché non commettano gli stessi errori commessi dalla suora Margherita Boero.

Ma vediamo nel dettaglio come si sviluppa la leggenda in questione e come viene accolta dagli accoliti:

si narra di una Dea dalle fattezze feline in cerca di sensuali corpi di donna in cui poter trasmutare e come una Circe ammaliare e possedere il capitano Leale Martelli e dopo l’accoppiamento, mantenerne il controllo e nello stesso tempo controllare il territorio sotto forma di una graziosa e docile gatta. La Dea non si faceva scrupoli a soggiogare al suo volere giovani amazzoni, austere monache e perfino future dive dello spettacolo. Ogni volta per avvicinare le sue prede si tramutava in feroce pantera, cosa che non passò inosservata neppure ai genitori della piccola Vivienne Trumpy. La piccola fu sorpresa in compagnia di una belva con fattezze feline all’interno dell’allora cappella della villa Trumpy e per questo decisero di abbandonare la villa e il paese della Valle Benedetta. La cappella in questione era una ex chiesetta medioevale denominata al tempo chiesa di San Gallo, dal nome del costruttore fiorentino. Attualmente al posto della chiesetta è stata edificata un’abitazione privata già presente nel primo dopoguerra.

La leggenda di paese narra che la bestia in questione si manifesti ciclicamente ogni 20 anni circa. Seppur leggenda sembra che la vicenda sia ben accreditata dato che se ne interessò anche un famoso notiziario nazionale nel 2012, come si può vedere nel video allegato, registrazione della trasmissione summenzionata. Ultimamente la Valle Benedetta è tornata sotto i riflettori dopo il ritrovamento di un aereo da turismo precipitato circa 40 anni fa e soltanto adesso tornato alla luce tra lo stupore generale.

Ma perché stupirsi?

Già nel febbraio del 2019 avevo affrontato l’argomento con alcuni post che tentavano di spiegare alcune tragiche vicende di velivoli precipitati all’interno del raggio di azione del Romitone. Come al solito il mio contributo passò inosservato, in pochi potranno ricordare che sottolineai come la vicenda degli aerei caduti non era ancora terminata e che ben presto saremmo tornati a discutere dell’argomento. Ma questa è un’altra storia….

(English)

Can a feline-shaped goddess fall in love with someone who, in addition to noble origins, also possessed a great warrior spirit, a great charisma and guardian, despite himself, of a great secret that is still hidden and handed down only to descendants today?

A fascinating and bizarre theory that finds its roots in a legend well rooted in the fabric of the various brotherhoods present in the area and used by them for their practices especially by the more esoteric fringes of the affiliates and especially in the female universe, in those subjects that do not find space and authority in the other realities that compete for domination and control of the territory. Young women in search of their tribal and ancestral dimension. What better occasion for them than to be able to be initiated in the presence of a feline goddess and continue with the project of a nun intent on evoking her captain who disappeared into thin air, an evocation that caused the disappearance, years later, of the same nun as well. However, the practice does not seem to intimidate those who intend to retrace the nun's footsteps, with the intention of joining Captain Leale Martelli and having access to the sacred springs of eternal youth. These practices that seemed only distant memories lost in ancient gardens, have suddenly come back into vogue and are now being fomented by the one who at this precise moment is playing the most important game of his life and especially of his imminent death, against an opponent feared by all. the Romitone. The descendant of the captain seems to move on the chessboard with great skill, he, after having transformed the knights, templars, religious, scholars, into his own pawns, plots to obtain the services of real witches in order to instruct them in the right way, so that they do not commit the same mistakes made by nun Margherita Boero.

But let's see in detail how the legend in question develops and how it is received by the acolytes:

it is said of a goddess with feline features in search of sensual female bodies in which to be able to transmute and like a Circe to charm and possess Captain Leale Martelli and after mating, maintain control and at the same time control the territory in the form of a pretty and docile cat. The Goddess had no qualms about subjugating young Amazons, austere nuns and even future showbiz divas to her will. Every time to bring her prey closer, she turned into a ferocious panther, which did not go unnoticed even by the parents of little Vivienne Trumpy. The little girl was surprised in the company of a beast with feline features inside the then chapel of Villa Trumpy and for this reason they decided to abandon the villa and the town of Valle Benedetta. The chapel in question was a former medieval church called at the time the church of San Gallo, from the name of the Florentine builder. Currently in place of the church, a private house already present in the first post-war period has been built. The local legend has it that the beast in question manifests itself cyclically every 20 years or so.

Although legend, it seems that the story is well accredited given that a famous national newscast was also interested in it in 2012, as can be seen in the attached video, a recording of the aforementioned broadcast. Valle Benedetta has recently returned to the spotlight after the discovery of a plane that crashed about 40 years ago and has only now come to light amidst general amazement. But why be surprised? Already in February 2019 I had addressed the topic with some posts that attempted to explain some tragic events of crashed aircraft within the Romitone's range of action. As usual, my contribution went unnoticed, few will remember that I underlined that the story of the crashed planes had not yet ended and that we would soon return to discussing the subject. But that's another story….

DarioC

Non posso che essere affascinato da tutto questo mistero, non so dove arriverò, non so cosa sto cercando ma tutto questo mi sta rubando molte energie.

I can only be fascinated by all this mystery, I don't know where I'll get, I don't know what I'm looking for but all this is stealing a lot of my energy.

vp8671

Ho sentito parlare molto spesso di alieni felini, come noi discendiamo dalle scimmie loro discendono dai felini, sono molto sensuali ed intelligenti

I have heard very often of feline aliens, like we are descended from monkeys they are descended from felines, they are very sensual and intelligent

TOURIST

Buonasera, cercando on line ho trovato un interessante articolo sul quotidiano livornese IL TIRRENO dove quanto scritto da LD trova notevoli conferme a riprova del valore dei suoi post. L'articolo parla chiaramente del viaggio che Suor Boero avrebbe dovuto fare da Pisa a Roma per incontrare la Marchesa Fioravanti. Quest'ultima pero' trovo' la morte nell'incidente che viene citato sul quotidiano.
Di seguito il link - l'articolo e' alla pagina IX de IL TIRRENO di giovedi' 22 aprile 2021.
TOURIST

(English)

Good evening, Looking online I found an interesting article in the Livorno newspaper IL TIRRENO where what LD wrote finds considerable confirmation as proof of the value of his posts. The article clearly speaks of the journey that Sister Boero was supposed to make from Pisa to Rome to meet the Marquise Fioravanti. The latter, however, died in the accident that is mentioned in the newspaper. The link is below - the article is on page IX of IL TIRRENO on Thursday 22 April 2021. TOURIST

file:///C:/Users/HP/Downloads/Il%20Tirreno%20Livorno22%20Aprile2021.pdf

1620166555364.png

Tomdoox

See you soon, if you want.

most certainly do!
Now I can see the connection between Andrea Martelli and Leale Martelli.I need to know whats through that cave entrance!
Thanks again for the gripping story look forward to hearing more.
[/QUOTE]

salve mi sto molto interessando alla vicenda e non riesco a cogliere il legame fra leale Martelli e il suo presunto “successore” (?) Andrea. Potrei chiedere informazioni. Questa storia mi intriga e mi sta facendo impazzire

hi, I'm very interested in the story and I can't grasp the link between loyal Martelli and his presumed "successor" (?) Andrea. I could ask for information. This story intrigues me and is driving me crazy

DarioC

most certainly do!
Now I can see the connection between Andrea Martelli and Leale Martelli.I need to know whats through that cave entrance!
Thanks again for the gripping story look forward to hearing more.

Siamo in tanti a quanto pare

There are many of us it seems

TOURIST

Segnalo una messa interessante celebrata a Valle Benedetta.
Appena ne ho la possibilita' non rinuncio a recarmi il sabato o la domenica alla chiesa di San Gualberto. E' una gita del fine settimana che offre spesso molte sorprese.
Ieri, domenica, ho assistito alla messa della mattina. Cavalieri templari erano presenti e tutto aveva un aspetto inconsueto. Non ho potuto fare a meno di avere subito ben presente la profezia che LD ha citato varie volte nel suo racconto: i Cavalieri Templari stanno tornando alla Valle Benedetta, come se un'energia li attirasse; essi non possono sottrarsi ad essa. La presenza in chiesa anche dei “Templari Cattolici d'Italia” mi ha colto di sorpresa; solitamente trovavo i Cavalieri del Santo Sepolcro e delle Sante Reliquie che adesso sono custodite' la'. Questi nuovi Templari, nuovi per me, ieri avevano portato il loro simbolo: una copia autenticata della Sacra Sindone e l'avevano posta in mostra nella sezione della chiesa dedicata proprio al Santo Sepolcro. Quindi ieri tutti i fedeli hanno potuto pregare durante la messa ed essere al tempo stesso in presenza delle reliquie e dei simboli tra i piu' grandi e potenti della cristianita'. LD ha scritto profeticamente che Cavalieri Templari ripercorreranno i sentieri di Valle Benedetta e saranno presenti, come avvenuto in passato, in quei luoghi che li videro come protettori secoli prima. Pare che siano diversi gli ordini templari che intendono proteggere e prendersi cura delle reliquie esposte nella chiesa. Ieri ho potuto osservare da vicino la copia della Sindone e ne sono rimasto colpito. Il fatto che fosse una copia non cambia assolutamente cosa essa pero' rappresenta. E' cio' che esprime quell'immagine che ha valore. Quanto un fedele possa percepire nel suo intimo mentre entra in sintonia con essa e ne incrocia le linee e le forme che attraversano il suo occhio. Una luce si espande con l'immagine del Cristo, se davvero al Cristo essa appartiene, e la chiesa che la ospita acquista un potere immenso.
Lo stesso dicasi per le reliquie che avevo gia' osservato tempo addietro. Quanto valore in tutto questo, al di la' del fatto che si possa essere o no credenti. Una profezia che si concretizza quella di LD. Questo mi ha molto colpito ieri mentre il sacerdote portava avanti il rito domenicale. La presenza di cavalieri templari in chiesa attribuiva alla situazione qualcosa di incredibile. Difficile capirlo senza avere avuto la fortuna di esserci.
Per l'occasione la chiesa e' rimasta aperta per le visite anche nel pomeriggio e dopo pranzo sono tornato per fare alcune foto mentre il luogo era deserto. Ho cercato in rete riguardo ai Cavalieri Cattolici d'Italia e ho trovato interessante leggere che il loro compito e' fare pulizia dagli operatori del male presenti nelle diocesi. Un compito quindi di notevole importanza. Non si puo' non pensare che le reliquie della chiesa di San Gualberto siano adesso protette dalle forze del male. Protette dal satanismo dilagante. Questo e' quanto riportano di questo ordine templare le descrizioni che ho letto nel web.
Tra le tante volte che sono andato alla chiesa senza farmi notare quella di ieri e' stata una delle piu' particolari ed interessanti.
TOURIST

(English)

I point out an interesting mass celebrated in Valle Benedetta. As soon as I get the chance, I don't give up going to the church of San Gualberto on Saturdays or Sundays. It's a weekend outing that often offers many surprises. Yesterday, Sunday, I attended morning mass. Knights Templar were present and everything looked unusual. I couldn't help but be immediately aware of the prophecy that LD quoted several times in his story: the Knights Templar are returning to the Blessed Valley, as if an energy were attracting them; they cannot escape it. The presence in the church also of the "Catholic Templars of Italy" took me by surprise; I usually found the Knights of the Holy Sepulcher and of the Holy Relics which are now kept there. These new Templars, new to me, yesterday had brought their symbol: an authenticated copy of the Holy Shroud and they had placed it on display in the section of the church dedicated precisely to the Holy Sepulchre. So yesterday all the faithful were able to pray during mass and at the same time be in the presence of some of the greatest and most powerful relics and symbols of Christianity. LD prophetically wrote that the Knights Templar will retrace the paths of Valle Benedetta and will be present, as happened in the past, in those places that saw them as protectors centuries before. It seems that there are several Templar orders that intend to protect and take care of the relics displayed in the church. Yesterday I was able to closely observe the copy of the Shroud and I was struck by it. The fact that it was a copy in no way changes what it represents. It is what expresses that image that has value. How much a believer can perceive deep inside him while he enters into harmony with it and crosses its lines and shapes that cross his eye. A light expands with the image of Christ, if it truly belongs to Christ, and the church that hosts it acquires immense power. The same goes for the relics that I had already observed some time ago. How much value in all of this, beyond the fact that one can be a believer or not. A prophecy that materializes that of LD. This really struck me yesterday as the priest carried out the Sunday rite. The presence of Templar knights in the church attributed something incredible to the situation. Difficult to understand without having had the good fortune to be there. For the occasion, the church remained open for visits even in the afternoon and after lunch I returned to take some photos while the place was deserted. I searched the net about the Catholic Knights of Italy and I found it interesting to read that their job is to clean up the evildoers present in the dioceses. A task therefore of considerable importance. One cannot but think that the relics of the church of San Gualberto are now protected from the forces of evil. Protected from rampant satanism. This is what the descriptions I've read on the web report of this order. Among the many times I went to church without being noticed yesterday was one of the most particular and interesting. TOURIST

Templari Cattolici d'Italia - Wikipedia

1620674927947.png

BlackMoon

Non posso che essere affascinato da tutto questo mistero, non so dove arriverò, non so cosa sto cercando ma tutto questo mi sta rubando molte energie.
I can only be fascinated by all this mystery, I don't know where I'll get, I don't know what I'm looking for but all this is stealing a lot of my energy.
Sarebbe buono conservare le proprie energie. Qualcuno nei commenti passati ha scritto palesemente che la nostra energia è la loro energia.

It would be good to conserve one's energies. Someone in the past comments blatantly wrote that our energy is their energy.